Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa l’officiel | forestazione urbana

l’officiel | forestazione urbana

Su l’Officiel un articolo che presenta il pensiero green di Stefano Boeri, autore del Bosco Verticale di Milano e convinto sostenitore di progetti urbanistici che contrastino il cambiamento climatico, tra cui le Vertical Forest di Parigi, Losanna, Tirana, il Cairo e Nanjing e le città foresta come la Smart Forest City di Cancun. L’architetto, molto impegnato nella realizzazione e pianificazione di spazi urbani sostenibili, considera il riconoscimento assegnato dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat al Bosco Verticale come un premio all’idea che la natura vivente possa diventare una componente non solo decorativa ma essenziale dell’architettura ed un simbolo di una tendenza sempre più diffusa alla forestazione urbana.

La molteplicità di attori, di imprenditori, investitori e professionisti che ruotano intorno ai temi di Forestazione Urbana mostra l’importanza dei progetti a diverse scale, da quella urbana con ForestaMi a quella globale con il Great Green Wall of Cities.

Per leggere l’intero articolo, consultare il link: https://www.lofficielitalia.com/design/stefano-boeri-archistar-in-versione-green#image-97060