Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage Il sole 24 ore | usgbc riconosce stefano boeri per la leadership in ambito di biodiversità architettonica

Il sole 24 ore | usgbc riconosce stefano boeri per la leadership in ambito di biodiversità architettonica

Sul Sole24Ore la notizia del riconoscimento ricevuto da Stefano Boeri in qualità di Pioniere della Biodiversità, dal Green Building Council degli Stati Uniti. Attribuito “per l’impegno profuso nella trasformazione dell’architettura come sfera della vita grazie a un design attento alla biodiversità naturale e per la visione e i progetti di una città futura sostenibile e accessibile a tutti”, il riconoscimento sottolinea il valore dello studio e della ricerca svolti da Stefano Boeri Architetti in ambito di biodiversità e attenzione per l’emergenza climatica.

Tra i progetti, il primo Bosco Verticale che sorge a Milano, nella zona di Porta Nuova, ha dato il via ad una serie di repliche nel mondo, da Losanna a Parigi, da Nanjing a Utrecht, fino alla pianificazione di future Città Foreste come la Smart Forest City di Cancún passando per Eindhoven, in Olanda, dove la Trudo Vertical Forest rappresenta il primo Bosco verticale dedicato all’edilizia sociale.

Per leggere l’intero articolo, seguire il link: https://www.ilsole24ore.com/art/stefano-boeri-pioniere-biodiversita-il-green-building-council-ADP9VnZ?refresh_ce=1