Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza the mirror | easyhome sviluppa una collaborazione con stefano boeri architetti

the mirror
easyhome sviluppa una collaborazione con stefano boeri architetti

In occasione del Salone del Mobile si è svolto il Sino-Italian Design Summit Forum, durante il quale Easyhome Group e Stefano Boeri Architetti hanno siglato una collaborazione strategica, entro la quale verranno sviluppati in Cina progetti legati alla Forestazione Urbana ed esplorati futuri progetti di architettura, design e scambio culturale tra Cina e Italia.

Stefano Boeri Architetti, con sedi a Milano e Shanghai, ha già in cantiere il Bosco Verticale di Nanchino, un complesso che ospiterà funzioni residenziali, commerciali e culturali ispirandosi al prototipo degli edifici milanesi che, oltre ad ospitare esseri umani ospitan0 la natura vivente. La ricerca dello studio sulla Forestazione e sulla demineralizzazione delle città trova infatti un’applicazione ideale in Cina, paese che ha subito forti urbanizzazioni incontrollate e che oggi si impegna a definire politiche ambientali di miglioramento delle condizioni urbane.

Un accordo, quello tra Easyhome e lo Studio, che ha già prodotto diversi progetti, tra cui il Sino-Italian Easyhome Sino-Italy Top Design Center, progetto che reinventa l’esperienza commerciale inserendo tecnologie sostenibili ed elementi naturali. Il gruppo cinese, che conferma l’importanza nel futuro di sostenere investimenti e collaborazioni internazionali, si è inoltre già impegnato sancendo svariati accordi con comuni come Pechino, Tianjin, Hubei, Guangxin che si impegnano a investire miliardi di dollari ogni anno per il miglioramento della qualità di vita.