Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Video cctv 2 | dal bosco verticale alla città foresta

cctv 2 | dal bosco verticale alla città foresta

Il canale televisivo nazionale cinese CCTV2 intervista l’architetto Stefano Boeri e Matteo Ravà, managing director di Coima Sgr, developper  del  Bosco Verticale di Milano progettato da Boeri Studio. Entrambi hanno portato il loro punto di vista: il primo sottolineando l’importanza di una progettazione sostenibile e il secondo mettendo in luce la rilevanza strategica dal punto di vista urbanistico dello sviluppo dell’area Porta Nuova.

Il Bosco Verticale è un’edificio che promuove la compenetrazione tra architettura e natura nelle aree urbane e favorisce la creazione di ecosistemi urbani complessi.

L’architetto è già al lavoro su diversi progetti che, partendo dall’esperienza progettuale di questo tipo di “edifici verdi”, potranno trasformare le città in vere e proprie Città Foresta nel prossimo futuro.

“In Cina, Messico e Egitto, stiamo portando avanti progetti di Città Foresta dove non ci sarà più una confine netto tra natura vivente ed edificio, ma una fusione totale tra i due elementi: quello naturale e quello artificiale. I nuovi insediamenti potranno ospitare più di 50.000 persone, potranno essere scuole, residenze e uffici anche con altezze diverse, in cui la presenza della vegetazione è naturalmente fondamentale.” così conclude Stefano Boeri al giornalista cinese Li Yaoyang.

Il servizio CCTV 2 su: http://tv.cctv.com/2018/07/29/VIDEUH0wDjP7fj51KA9sjaVH180729.shtml