Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa kurier.at | più alberi sui tetti

kurier.at | più alberi sui tetti

6 febbraio 2018

L’esperto ambientale Conrad Amber presenta alcuni progetti visionari di coperture verdi ed edifici sostenibili, riflettendo su come riportare la natura nelle nostre città.

Considerando come negli ultimi anni l’integrazione tra edifici e vegetazione sia divenuta una tendenza importante in architettura ed urbanistica, viene citato il Bosco Verticale  di Stefano Boeri come progetto di Urban Forestry che contribuisce alla rigenerazione dell’ambiente e della biodiversità urbana. L’edificio ospita 800 alberi, 4,500 arbusti e 15,000 piante di svariate essenze, distribuite sulle facciate a seconda dell’esposizione; confermando che è possibile far convivere natura e ambiente urbano.

Il modello del Bosco Verticale sarà esportato in molti altri luoghi del mondo, soprattutto in Cina, dove Stefano Boeri Architetti, con il progetto della Forest City, continua la sua ricerca su una nuova generazione di architetture ed ambienti urbani che contrastano il cambiamento climatico attraverso l’aumento di alberi e foreste nelle nostre città.

Su Kurier.at https://kurier.at/leben/conrad-amber-warum-wir-mehr-baeume-auf-den-daechern-brauchen/309.352.