Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage artribune | il bosco verticale olandese

artribune | il bosco verticale olandese

23 gennaio 2018

“Lo studio Stefano Boeri Architetti ha annunciato la costruzione di un nuovo Bosco Verticale: la Trudo Vertical Forest sorgerà a Eindhoven, nei Paesi Bassi, e sarà destinata al social housing”. Anche Artribune parla del debutto del Bosco Verticale in edilizia sociale, che sorgerà in una delle città più verdi in Olanda, rappresentando un esempio di innovazione e una risposta a problematiche ecologiche e socio-economiche.

Come sostiene l’architetto Boeri: “Il grattacielo di Eindhoven conferma la possibilità di unire le grandi sfide del cambiamento climatico con quelle del disagio abitativo” per concludere che “la forestazione urbana non è solo una necessità per migliorare l’ambiente delle città nel mondo, ma l’occasione per migliorare le condizioni di vita dei cittadini meno abbienti”.

Si tratta di un nuovo modello abitativo che va a unirsi ai Boschi Verticali realizzati – o in via di realizzazione – a Milano, Nanchino, Utrecht, Tirana e Losanna. Solo pochi mesi fa è stata presentata anche La Forêt Blanche, che sorgerà nel cuore del Municipio di Villiers sur Marne, a Parigi. Sarà ricoperta da più di 2000 alberi, arbusti e piante per una superficie verde dieci volte maggiore del lotto su cui sorge la struttura.

http://www.artribune.com/progettazione/architettura/2018/01/bosco-verticale-stefano-boeri-olanda-ma-case-popolari/