Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage versus | torre velasca vs pirellone

versus
torre velasca vs pirellone

Nella sera di venerdì 7 febbraio 2020, un evento eccezionale per la città di Milano che vede protagonisti sul palco del Teatro Oscar gli architetti Stefano Boeri e Cino Zucchi, in un dialogo-incontro moderato da un arbitro unico e super partes, nella figura del sindaco Beppe Sala. Il ciclo di incontri chiamato “Versus” e ideato dallo stesso Stefano Boeri, si apre con la contrapposizione di due edifici iconici della città di Milano: la Torre Velasca VS il Pirellone.

Seguendo il pensiero che conoscere il cuore di una città complessa come il capoluogo lombardo significhi anche perseguire interpretazioni sintetiche che aiutino ad entrare da porte inusuali nel suo spazio intimo, secondo l’architetto del Bosco Verticale, Milano si manifesta da sempre con un’anima duale. Sempre due sono le evidenze contrapposte delle sue numerose eccellenze. Ospiti competenti si schierano, scrivono e interpretano una perorazione del loro modo di vedere lo spazio urbano, nelle sue complessità e realtà architettoniche, penetrando in maniera divertente in una conoscenza particolare della metropoli lombarda.

L’evento ha inizio alle ore 20:30, per ulteriori informazioni seguire il link: http://oscar-desidera.it/evento/torre-velasca-vs-pirellone/