Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage arketipo incontra l’ordine | paolo russo

arketipo incontra l’ordine
paolo russo

Paolo Russo da Arcketipo

Giovedì 18 maggio dalle 17:30 alle 19:30 si tiene il terzo evento del 2023 del ciclo “Arketipo incontra l’Ordine”, iniziativa formativa che la rivista Arketipo organizza in collaborazione con l‘Ordine e Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C di Milano, che vede la partecipazione di Paolo Russo, Project Leader di Stefano Boeri Architetti.

L’evento, che si svolge presso la sede dell’Ordine della Provincia di Milano, in via Solferino 17, ha come titolo GREEN TOWARDS BIOPHILIA, ed è dedicato al rapporto tra costruito e natura in ambito architettonico, con l’obiettivo di fornire approfondimenti tecnici e culturali sui diversi aspetti della progettazione, partendo dall’analisi di progetti realizzati.

Dopo i Saluti istituzionali di Manuele Salvetti, responsabile delle attività culturali della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, dalle 17:45 – 18:45 Paolo Russo presenta le visioni e i progetti di Stefano Boeri Architetti in un intervento dal titolo Green Obsession. Come episodio simbolo, scelto anche come immagine di copertina dell’evento, viene presentato Trudo Vertical Forest, il primo Bosco Verticale dedicato a social housing a Eindhoven.

La partecipazione all’evento garantisce il riconoscimento di 1 CFP in autocertificazione, ed è possibile seguirlo anche online su Facebook (gratuito, senza iscrizione).

Per il programma completo: https://www.arketipomagazine.it/arketipo-incontra-lordine-green-towards-biophilia/

Per maggiori informazioni e iscrizione: https://ordinearchitetti.mi.it/it/formazione/eventi-formativi/copia-di-arketipo-incontra-lordine-green%20towards%20biophilia