Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage premio vanvitelli | stefano boeri

premio vanvitelli
stefano boeri

Premio Vanvitelli a Stefano Boeri

Lunedì 15 maggio alle ore 17.00 si tiene, presso lo storico Palazzo Paternò di Caserta, la cerimonia di consegna del Premio “Luigi Vanvitelli“, promosso dal Rotary Club Caserta, a Stefano Boeri.

Il riconoscimento, giunto alla terza edizione, viene conferito a personalità che si sono distinte con la propria attività nel territorio di appartenenza.
Il premio, che quest’anno assume una particolare valenza in quanto coincide con il 250esimo anniversario della morte del grande architetto, viene consegnato anche a Francesco de Core, direttore de “Il Mattino”, e allo scrittore Maurizio de Giovanni.

I premiati ricevono una medaglia commemorativa in bronzo in edizione limitata e numerata appositamente realizzata per il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli dall’artista casertano don Battista Marello.
Alla manifestazione, aperta alla cittadinanza, è presente anche il governatore del Distretto 2101 del Rotary, Alessandro Castagnaro.

Nelle edizioni precedenti sono stati premiati Antonio Giordano, fondatore dello Sbarro Institute, Giancarlo Nicoletti, rettore dell’Università “Vanvitelli”, il vescovo di Caserta Pietro Lagnese, Massimo Franco, ordinario di Organizzazione aziendale dell’Università Federico II di Napoli, l’allenatore di pallacanestro ed ex cestista casertano Nando Gentile e Raffaele Fontana, fondatore dell’omonima azienda vitivinicola.

La notizia è stata ripresa anche da alcune testate nazionali come Il Mattino, E Caserta, l’Eco di Caserta, Il Roma, Sud Notizie, L’Unione Monregalese.