Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza ai piedi della laga | presentazione del libro

ai piedi della laga
presentazione del libro

Mercoledì 18 dicembre, Stefano Boeri partecipa alla presentazione del libro “Ai piedi della Laga”, una raccolta di 18 saggi sul tema dei beni culturali recuperati a seguito del terremoto di Amatrice-Accumuli. La presenza dell’architetto mostra l’interesse dello studio Stefano Boeri Architetti per i temi di ricostruzione post sisma e di tutela del territorio e delle sue fragilità, vedendo protagonisti i progetti del Polo del Gusto e la Casa del Futurodi Amatrice, del Centro Polivalente e di Protezione Civile di Norcia e dell’incarico della redazione del piano attuativo per la ricostruzione post-sisma a Castelsantangelo, a Macerata.

Il volume della Fondazione Varrone, edito da Electa, è dedicato all’arte sacra locale, recuperato a seguito della drammatica sequenza sismica del 2016/2017 e si compone di due parti: “Memorie, arte e devozione”, ovvero una ricognizione storica del territorio, e una seconda parte dal titolo “Dalle rovine alla luce”, dedicata alla ricostruzione. Lo scritto E’ il primo tassello di un progetto più ampio che prevede l’apertura di un laboratorio di restauro nella piazza principale di Rieti, seguita da una mostra delle opere portate a termine.

La presentazione si tiene presso l’ex chiesa di San Giorgio di Rieti, alle ore 17. Per ulteriori informazioni seguire il link: https://www.fondazionevarrone.it/it/news/item/829-l’architetto-stefano-boeri-alla-presentazione-del-libro-su-amatrice.html