Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza le nuove architetture di milano | arketipo

le nuove architetture di milano
arketipo

Mercoledì 18 dicembre, un incontro tra studi di architettura, con Archea Associati, Stefano Boeri Architetti e lo Studio SANAA, in dialogo sulle nuove architetture di Milano, presso lo Swiss Corner di Piazza Cavour, Milano. Un momento organizzato da Arketipo che vede presenti in apertura Alessandra Modenese, Segretario generale Swiss Chamber – Camera di Commercio Svizzera in Italia, Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine Architetti e P.P.C. della Provincia di Milano e Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano.

Il dibattito, moderato dal Direttore scientifico di Arketipo Matteo Ruta, vede come relatori – per Stefano Boeri Architetti – Marco Giorgio e Maddalena Maraffi in un racconto che pone l’attenzione sul Bosco Verticale di Milano, sulla sua realizzazione e sperimentazione tecnologica. Una narrazione ampia che vede protagonista l’edificio e il suo inserimento nel contesto urbano di Porta Nuova, il suo essere un modello costruttivo e politico di architettura verde, in grado di evidenziare l’importanza tematica della Forestazione Urbana, della demineralizzazione delle città e della creazione di corridoi ecologici tra le metropoli.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito: https://www.arketipomagazine.it/le-nuove-architetture-di-milano-il-18-dicembre-allo-swiss-corner/