Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage planeta inteligente | edifici vegetali per contrastare l’inquinamento urbano

planeta inteligente | edifici vegetali per contrastare l’inquinamento urbano

La piattaforma spagnola Planeta Inteligente di Acciona pubblica un articolo in cui racconta dell’esigenza di un’architettura che contribuisca a lottare contro l’inquinamento degli ambienti urbanizzati attraverso la progettazione di edifici sostenibili ambientalmente e che includano la componente vegetale come fondamentale.

Il binomio tra città e natura è ormai una necessità, e non più una tendenza, ed è in questo binomio che dobbiamo trovare le risposte per contrastare gli effetti del Cambiamento Climatico e migliorare le condizioni di habitat dei contesti urbani.

La testata green ripercorre le diverse soluzioni che contribuiscono a migliorare la qualità ambientale: dai grandi progetti internazionali alle soluzioni tecniche più e meno diffuse. Dalle iniziative europee come European Green Capital che premiano le capitali verdi d’Europa e le politiche di valorizzazione degli spazi verdi in città alle soluzioni tecnologiche delle pareti verdi, ma anche modelli architettonici e urbanistici come quelli su cui lavora Stefano Boeri Architetti, dai Boschi Verticali alla Città Foresta, prototipi che contribuiscono al più ampio progetto della Forestazione Urbana.

 

Per leggere l’articolo completo: http://www.planetainteligente.expansion.com/infraestructuras-sostenibles/edificios-vegetales-para-luchar-contra-la-contaminacion-urbana