Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage platform | stefano boeri architetti firma il progetto cà delle alzaie a treviso

platform | stefano boeri architetti firma il progetto cà delle alzaie a treviso

Platform-Ad pubblica un articolo sull’ultimo progetto di Stefano Boeri Architetti a Treviso elaborato per il gruppo Cazzaro Costruzioni.

Cà delle Alzaie è un progetto per un complesso residenziale vicino alla città ma completamente immerso in un giardino privato da un lato e dall’altro stabilendo una connessione diretta con il parco fluviale tramitte un tracciato ciclo-pedonale pubblico collegato a una delle strade principali che conduce nel cuore del centro storico. I tre edifici ospiteranno infatti sulle loro facciate 120 alberi e 400 arbusti capaci di produrre più di 2,7 tonnellate di ossigeno all’anno.

Il progetto si inserisce nel filone della Forestazione Urbana, importante ricerca che lo studio porta avanti attraverso la ricerca scientifica, la progettazione urbanistica e la progettazione architettonica che comincia con il Bosco Verticale realizzato nel 2014 da Boeri Studio. La ricerca vuole proporre modelli e pratiche che possano incontrare i problemi legati al Cambiamento Climatico in ambito urbano: migliorando le condizioni ambientali grazie all’assorbimento delle polveri sottili e della CO2, all’abbassamento della temperatura media delle città e alla produzione di ossigeno, nonchè allo sviluppo della biodiversità.

 

Per leggere l’articolo completo: http://www.platform-ad.com/it/stefano-boeri-architetti-firma-il-progetto-ca-delle-alzaie-a-treviso/