Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage archdaily brasile | bosco verticale

archdaily brasile
bosco verticale

Su ArchDaily Brasile una raccolta di progetti architettonici ideati e disegnati per ospitare alberi ed essenze vegetali di medie e grandi dimensioni in facciata e su balconi o logge. Una ricerca tecnologica, materica e strutturale, volta alla valorizzazione degli spazi aperti privati direttamente connessi alla dimensione domestica con elementi verdi, per rendere ancor più vivibile le aree esterne all’interno di città densamente abitate. Microcosmi dedicati allo scambio, alla protesta o alla celebrazione, alla contemplazione dell’ambiente urbano o come luogo di riflessione e riposo che migliorano la qualità della vita degli utenti.

Nella raccolta si inserisce anche il Bosco Verticale di Milano, progettato prendendo in considerazione gli alberi come principali abitanti dello spazio e protagonisti di un’architettura proposta in diverse parti del mondo, e resa unica grazie alla scelta delle essenze arboree, effettuata ad hoc al variare dell’ambiente e del clima in cui l’architettura si inserisce. A firma di Stefano Boeri Architetti la Trudo Vertical Forest, il Bosco Verticale di Tirana, Wonderwoods ed il Bosco Verticale di Nanchino.

Per sfogliare l’intera raccolta, consultare il link: https://www.archdaily.com.br/br/937694/varandas-com-vegetacao-detalhes-e-cortes-de-jardins-em-altura