Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage placetech | smart forest city di cancun

placetech | smart forest city di cancun

Su PlaceTech un articolo che mette in luce i cinque modi in cui le città possono diventare maggiormente autosufficienti, nel rispetto e per una nuova collaborazione con i paesaggi, le società ed il mondo in cui si inseriscono. I cinque punti analizzati sono: l’energia, il cibo e l’acqua, i Big Data e l’Economia Circolare. Ciascuno degli aspetti viene supportato da svariati esempi legati alle amministrazioni pubbliche o private, ad aziende virtuose o a soluzioni urbane innovative, tra cui spicca la Smart Forest City di Cancun, ideata da Stefano Boeri Architetti.

La città, infatti, è disegnata per essere completamente autosufficiente dal punto di vista energetico, di produzione di cibo ed acqua, grazie ad un attento studio legato alla desalinizzazione dell’acqua marina, portata all’interno della città tramite canali navigabili. L’impianto urbano è concepito in collaborazione con altre realtà di altissimo livello, progettandone ogni dettaglio: dagli impianti fotovoltaici di ultima generazione al sistema di mobilità interamente elettrico.

Per leggere l’intero articolo, consultare il link: https://placetech.net/analysis/5-ways-cities-must-become-more-self-sufficient/