Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa INTERESTINGENGINEERING.COM | UNA CITTA’ COLMA DI UN MILIONE DI PIANTE

INTERESTINGENGINEERING.COM | UNA CITTA’ COLMA DI UN MILIONE DI PIANTE

4 luglio 2017

Liuzhou Forest City, progetto dello studio italiano Stefano Boeri Architetti, verrà costruita nella Cina meridionale, nella provincia di Guangxi. L’intero sito sarà composto da più di 70 edifici, tra cui case, ospedali, spazi commerciali, scuole e uffici, interamente ricoperti da alberi e vegetazione.
La città disporrà di tutte le caratteristiche di un insediamento urbano pienamente autosufficiente dal punto di vista energetico, grazie all’uso di energie rinnovabili e del manto di vegetazione che ricoprirà gli edifici, che fungerà da termo regolatore interno-esterno oltre che assorbire CO2 e pulire l’aria dalle polveri sottili.
Stefano Boeri ammette la necessità di approfondite ricerche antecedenti alla costruzione dell’ambizioso progetto, ma è sicuro che la Cina sia il luogo ideale per la realizzazione di questo sogno e avrà enormi ripercussioni, non solo per la Cina ma per l’intero pianeta.
“Credo davvero che l’introduzione delle foreste all’interno delle città sia un modo per ridurre i cambiamenti climatici” ha detto Stefano Boeri.

http://interestingengineering.com/china-worlds-first-forest-city-plants/?utm_source=Email+Directing&utm_medium=%24%7Binterestingengineering%2FrCTa%7D&utm_campaign=Feed%3A+interestingengineering%2FrCTa+%28Interesting+Engineering%29