Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa ILSOLE24ORE.COM | IL BOSCO VERTICALE CONQUISTA LA CINA

ILSOLE24ORE.COM | IL BOSCO VERTICALE CONQUISTA LA CINA

5 luglio 2017

La Cina punta sul verde e sull’innovazione per ridurre l’impatto di inquinamento ed emissioni delle sue megalopoli in rapida espansione. L’amministrazione di Liuzhou, nella provincia di Guangxi, ha nominato lo studio Stefano Boeri Architetti per la costruzione di Liuzhou Forest City, una città foresta con edifici ricoperti da oltre un milione di piante e 40 mila alberi.
Gli edifici progettati sul principio del Bosco Verticale, con la vegetazione assorbiranno CO2 e polveri sottili, producendo ossigeno ed alimentando la crescita della biodiversità locale. La città mira all’autosufficienza energetica tramite l’utilizzo di energie rinnovabili e la termoregolazione interno-esterno favorita degli alberi.
Lo studio Stefano Boeri Architetti ha già realizzato in Cina il progetto del Bosco Verticale di Nanchino, ispirato al Bosco Verticale di Milano, ed è attivo in altri progetti a Shanghai e Shenzhen.

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2017-07-04/il-bosco-verticale-conquista-cina-una-citta-diventa-foresta-125739.shtml?uuid=AEY996qB