Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa infobuild | i migliori progetti sostenibili

infobuild | i migliori progetti sostenibili

13 febbraio 2018

Il Bosco Verticale combina la progettualità contemporanea con la sostenibilità. Un articolo di InfoBuild racconta il Bosco Verticale progettato da Stefano Boeri come uno degli esempi più interessanti in cui l’architettura integra l’elemento naturale.

Cosa cambierà in futuro se aumentiamo la presenza di alberi e foreste nelle nostre città? Molti architetti visionari considerano l’architettura come una delle vie per contribuire ad affrontare la situazione ambientale del pianeta, e non solo come insieme di scelte tecnologiche ed estetiche. L’obiettivo di Stefano Boeri va oltre i tradizionali limiti dell’architettura, includendo nella sua ricerca riflessioni sul cambiamento climatico e sul miglioramento della qualità di vita delle persone.

Il Bosco Verticale genera buone condizioni microclimatiche per i suoi abitanti e permette di rigenerare l’ambiente urbano, favorendo lo sviluppo della biodiversità e creando un vero ecosistema cittadino. Stefano Boeri Architetti continua a lavorare sul miglioramento di questo modello abitativo, infatti la Trudo Vertical Forest a Eindhoven coniuga l’importante sfida del cambiamento climatico con il disagio abitativo.

Per leggere l’articolo: http://www.infobuild.it/approfondimenti/tetti-verdi-i-progetti-sostenibili-piu-belli/