Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa GREEN.IT | COABITAZIONE E ARCHITETTURA DEL VERDE

GREEN.IT | COABITAZIONE E ARCHITETTURA DEL VERDE

4 agosto 2017

Stefano Boeri Architetti con il Bosco Verticale di Milano ha aperto la strada all’integrazione fra architettura, verde e biodiversità. Dopo la Torre dei Cedri di Losanna, il Bosco Verticale di Nanchino e l’ambizioso progetto di insediamento urbano green in Cina, Liuzhou Forest City, lo studio guidato da Stefano Boeri ha vinto il concorso bandito dalla Municipalità di Utrecht per la riqualificazione del quartiere di Jaarbeursboulevard, vicino alla stazione cittadina di Utrecht, con il progetto Wonderwoods, composto dalla torre di MVSA e dalla torre di Stefano Boeri Architetti.

La torre di 90 metri di altezza, progettata da Stefano Boeri Architetti, punta a creare nel centro di Utrecht un’esperienza avanzata di coabitazione tra città e natura, infatti Wonderwoods ospiterà sulle facciate circa 10.000 piante di diverse varietà e sarà in grado di assorbire circa 5,4 tonnellate di CO2.
Al piano terra, direttamente connesso con il giardino al sesto piano, sarà collocato il Vertical Forest Hub, un centro di documentazione e ricerca sulla forestazione urbana nelle città e dei Boschi Verticali del mondo.
Wonderwoods, progettato da Stefano Boeri Architetti, sarà uno smart building capace di dialogare con la città circostante.

http://www.green.it/coabitazione-e-architettura-del-verde-bosco-verticale-olanda/