Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa CORRIERE DI RIETI | LA RICOSTRUZIONE DEVE ANDARE PIU’ VELOCE

CORRIERE DI RIETI | LA RICOSTRUZIONE DEVE ANDARE PIU’ VELOCE

3 agosto 2017

Ieri, 2 agosto, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato i luoghi colpiti dal sisma del 2016: Arquata del Tronto, Accumoli ed infine Amatrice.

“Vi sono vicino e di certo non vi abbandoneremo” così ha affermato il Presidente della Repubblica, che ad Amatrice ha deposto una corona presso il memoriale delle vittime del terremoto. In seguito, accompagnato dal Commissario per il Sisma Vasco Errani, il CEO di Domus Gaia Matteo Marsilio e l’architetto Stefano Boeri, ha visitato il nuovo Polo della Ristorazione disegnato da Stefano Boeri Architetti e realizzato con il contributo operativo di Regione Friuli Venezia Giulia, Innova FVG, Filiera del Legno FVG e Domus Gaia. La realizzazione è stata possibile grazie ai fondi raccolti da “Un aiuto subito”, da Corriere della Sera e TG La7 attraverso Banca Prossima e la piattaforma di crowdfunding TIM “With You We Do”.

Al termine della visita il Presidente ha annunciato “Quella di oggi non è la prima visita che faccio e non sarà l’ultima. Sono stati fatti diversi passi avanti, ma ci sono altri tanti passi da fare velocemente per rendere definitiva la ricostruzione”.