Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa Archdaily Brasile | Il bosco verticale definisce nuovi standard abitativi

Archdaily Brasile | Il bosco verticale definisce nuovi standard abitativi

Archdaily Brazil pubblica la Trudo Vertical Forest progettata da Stefano Boeri Architetti ad Eindhoven, che sarà il primo modello di Bosco Verticale adibito ad housing sociale. L’edificio residenziale sostenibile stabilisce nuovi standard abitativi. Nella torre torre concepita per ospitare alberi e piante (elemento essenziale in funzione del miglioramento della qualità di vita nell’ambiente urbano) ogni abitante potrà usufruire del beneficio esclusivo di 1 albero, 20 arbusti e oltre 4 mq di terrazzo.

La Trudo Vertical Forest è il primo progetto che offre la possibilità di vivere in modo sostenibile ai cittadini giovani e meno abbienti. “Il grattacielo di Eindhoven conferma che è possibile combinare le grandi sfide del cambiamento climatico con quelle del disagio abitativo. La forestazione urbana non è solo necessaria per migliorare l’ambiente delle città del mondo, ma anche un’opportunità per migliorare le condizioni di vita dei cittadini meno abbienti” dichiara Stefano Boeri.

https://www.archdaily.com.br/br/887161/stefano-boeri-architetti-projeta-primeiro-edificio-de-habitacao-social-com-floresta-vertical