Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

yinma river

yinma river

Immagini

Progetto

Stefano Boeri Architetti

Luogo

Changchun, Cina

Anno

2016

Tipologia

Centro culturale

Commissione

Progetto preliminare

Lo studio Stefano Boeri Architetti è stato invitato a progettare il paesaggio di Yinma River, per l’area di sviluppo dell’Aeroporto di Changchun, cercando di rispondere alla richiesta di creare “Lo stile più armonico, più naturale, più di Changchun”, insieme a Jilin Zhongtian Architectural Planning and Design Research Co, Ltd. e ha vinto la gara.

L’area del progetto è situata nell’Area di Sviluppo Economico e Tecnologico dell’aeroporto della città di Changchun. Il sito si trova al nord del Ponte del Fiume Yinma della linea nord di Changji, al sud del bacino Shitoukoumen, 50 metri a ovest da West Binhe Street, a est dall’East Binhe Street. La superficie totale dell’area è di circa 12.72 kmq e si estende sul territorio di 12 km.

L’idea del progetto è di evidenziare il caratteristico paesaggio locale attraverso 6 strategie, tra cui convergenza di sistemi, bonifico ecologico, adattamento dell’acqua piovana, spazio di quattro stagioni, patrimonio culturale, controllo dell’implementazione. L’obiettivo principale era stabilire uno sviluppo coordinato tra il fiume e la città e promuovere un ambiente ecologico di alta qualità sostenibile e a bassa manutenzione, e ricreare le caratteristiche paesaggistiche più naturali di Changchun.