Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage wonderwoods | il completamento della prima fase di costruzione

wonderwoods
il completamento della prima fase di costruzione

Utrecht, 30 settembre 2021 – Il Comune di Utrecht con G&S Vastgoed, gli architetti Stefano Boeri – ed i suoi partner Francesca Cesa Bianchi e Marco Giorgio (Stefano Boeri Architetti) – e Roberto Meyer (MVSA Architects), a.s.r. real estate a nome di ASR Dutch Core Residential Fund ed ASR Dutch Mobility Office Fund, Arcadis e BNP Paribas Real Estate, presentano alla stampa il completamento della prima fase di costruzione del progetto Wonderwoods ad Utrecht.

Wonderwoods sarà composto da due torri verdi di 105 e circa 73 metri di altezza, progettate da Stefano Boeri Architetti e MVSA Architects, che verranno inaugurate a dieci anni dalla prima inaugurazione del Bosco Verticale di Milano.

Wonderwoods sarà realizzato nel cuore di Utrecht e sarà più di un semplice edificio: il progetto si compone sia di appartamenti di proprietà sia in affitto, così come di uffici, un green roof con ristorante, una palestra e uno spazio dedicato all’arte digitale immersiva. Fino a 360 alberi, 9.640 cespugli ed arbusti e 10.000 piante troveranno posto in Wonderwoods, rendendo l’edificio pari ad 1 ettaro di verde del terreno.

Stefano Boeri, Fondatore e Partner di Stefano Boeri Architetti: “Wonderwoods porta la vegetazione e la natura viva nel cuore della città, facendo di Utrecht una confluenza di corsi d’acqua e biodiversità. Dando spazio a nuovi ecosistemi nel centro cittadino, il progetto vuole rappresentare il fulcro del nuovo quartiere urbano sostenibile, ospitando la diversità delle specie viventi, proponendo l’idea di un’architettura capace di registrare il tempo, il cambiamento delle ore della giornata, stagioni ed anni. Un’architettura capace di sintonizzarsi con l’evoluzione delle piante, i loro colori, forme e movimenti nell’aria”.

Photo credits: ©Milan Hofmans