Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage webinar | biodiversità ai tempi del covid-19

webinar
biodiversità ai tempi del covid-19

Martedì 30 giugno 2020, Stefano Boeri prende parte al webinar “Biodiversità ai tempi del Covid-19: i punti di vista tra Germania, Italia e Inghilterra”, in dialogo con il professor Jürgen Renn e Dame Fiona Claire Reynolds.

Il Covid-19 ha portato a un arresto senza precedenti di gran parte dell’economia globale con gravi conseguenze per tutti i paesi, portando l’attenzione su ciò che accade quando il rapporto dell’umanità con la natura si interrompe. La ricerca scientifica dimostra l’importante ruolo che la perdita di biodiversità – e in particolare il cambiamento nell’uso del suolo – gioca nell’emergere e nella diffusione di malattie infettive. Man mano che si emerge dall’attuale crisi sanitaria, si ha l’opportunità di ripensare il nostro rapporto con la natura, tramite riflessioni condivise e globali.

Il webinar, organizzato dalle Ambasciate italiana e inglese a Berlino, invita ad esaminare il nesso tra biodiversità e salute umana, portando idee su come gli ambienti urbani possano essere adattati a rispondere alla crisi, per proteggere e valorizzare in futuro i beni naturali.

L’evento, previsto per le ore 12.00, contrassegna la partnership tra Regno Unito e Italia sulla strada per la COP26 nel novembre 2021.

Per ulteriori informazioni, seguire il link: https://www.mpiwg-berlin.mpg.de/event/biodiversity-times-covid-19-views-germany-italy-and-uk