Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza susas 2017 | il future city forum debutta con boeri a shanghai

susas 2017 | il future city forum debutta con boeri a shanghai

15 dicembre 2017

Stefano Boeri Architetti presenta a SUSAS il primo Future City Forum organizzato con il Consolato Italiano in Cina e TOTO China. Il Forum debutta il 15 dicembre 2017 con la presenza di Stefano Boeri, curatore principale della Shanghai Urban Space and Art Season intitolata “This-Connection – Sharing a Future Public Space”.

Con lo sviluppo della città, il significato dello spazio per le persone non è più solo un luogo in cui vivere. Settori emergenti come Internet, intelligenza artificiale e realtà virtuale continuano a influenzare la relazione tra uomo e lo spazio. L’esplorazione dell’ambiente naturale e sociale sta cambiando le aspettative delle persone. I grattacieli crescono a discapito di vaste aree di campi e terra fertile, l’urbanizzazione continua a portare inquinamento. Qual è il futuro del nostro pianeta? Come sarà la città in futuro? Come sarà la relazione tra l’uomo e lo spazio? Il Future City Forum indagherà lo sviluppo delle città e degli spazi planetari futuri con esperti e studiosi di architettura, design, ecologia, food e innovazione.
Stefano Boeri e gli ospiti della conferenza condivideranno le rispettive visioni della vita urbana, dello spazio pubblico e dello stile di vita umani, portando ciascuno la propria esperienza e punto di vista professionale. Partecipano con Stefano Boeri e Yibo Xu, partner direttore di SBA China: Roberto Pagani (counsellor of General Consulate of Italy in Shanghai), Li Xiangning, Fang Zhenning, con una platea di circa 200 persone.