Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza shenzhen città del design | la triennale di milano

shenzhen città del design
la triennale di milano

Mercoledì 13 giugno, alle 17.30, presso la Triennale di Milano, Salone d’Onore, si terrà il seminario speciale Shenzhen Città del Design. Stefano Boeri, Presidente della Triennale di Milano, introdurrà l’evento.

Nominata città UNESCO della Creatività e del Design nel 2008, Shenzhen ha scelto Milano, capitale internazionale della cultura del Design e della Moda, come luogo significativo per il seminario di presentazione. Una conferma del crescente rapporto tra Cina e Italia nel campo dell’architettura e del design.
La delegazione di Shenzhen guidata da Wang Weizhong, Sindaco di Shenzen e Segretario del CPC presenterà al pubblico i goals raggiunti nello sviluppo del design e delle industrie creative.

Con Wang Weizhong saranno presenti Song Xuefeng, Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse Umane del Comune di Milano e Han Wangxi, Direttore dell’Ufficio Promozione della Città di Shenzhen, Governo Municipale di Shenzhen.

Shenzhen, situata al sud della Cina, all’inizio degli anni ’80 era un villaggio di pescatori; ha conosciuto un fortissimo sviluppo in pochi decenni: oggi è una metropoli che conta oltre 15 milioni di abitanti, dove si uniscono il patrimonio culturale tradizionale e innovazione, tanto da entrare nella Top 20 delle città più innovative del pianeta. Sviluppo fortemente sostenuto dal Governo Municipale di Shenzhen con significativi investimenti nel settore del design e con la trasformazione  dell’industria manifatturiera locale in polo d’avanguardia.

Per maggiori informazioni: http://www.triennale.org/evento/shenzhen-la-citta-del-design/