Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza nido. prendersi cura è un istinto naturale | torino

nido. prendersi cura è un istinto naturale
torino

Giovedì 21 giugno alle 20.30 a Torino (presso OGR Torino) si terrà l’evento “Nido. Prendersi cura è un istinto naturale” organizzato da Intesa Sanpaolo.
Come simbolo del tema, il cortile dell’edificio Officina Grandi Riparazioni ospiterà un grande nido iconico di 5 metri di diametro, alto 2 metri. L’installazione rappresenta il concetto di protezione, di cura come istinto naturale.

Parteciperanno ospiti provenienti da diversi settori, nomi noti della società contemporanea, ciascuno portatore di un proprio concetto e punto di vista rispetto alla molteplicità del tema “nido” e del concetto di protezione.

Stefano Boeri spiegherà l’idea del nido in architettura, in modo che vita e benessere intersechino il modo di costruire e ristrutturare. Partendo dagli esempi del Bosco Verticale, dei progetti di Interior Design di Stefano Boeri Architetti, dalle esperienze di Ricostruzione e Urbanistica, Boeri metterà in evidenza come il tema del “prendersi cura” stia trasformando lo spazio pubblico, aggiungendo un nuovo valore per la comunità.

Lo scrittore Alessandro D’Avenia indagherà il significato di atto d’amore senza pari, esplorando le dinamiche peculiari delle nuove generazioni.

Serena Dandini, scrittrice, autrice e conduttrice, traccerà il lato femminile del tema.

Vittorio Brumotti, campione di bike freestyle, parlerà di “protezione” attraverso la sue esperienze sportive estreme e i suoi record.

Per capire meglio il significato di “protezione” per le nuove generazioni, la giovane scienziata Valeria Cagnina parlerà del suo sogno di rivoluzionare l’insegnamento attraverso la tecnologia e la robotica.

Salvatore Aranzulla, fondatore di Aranzulla.it, uno dei 30 siti più visitati in Italia dedicati a Internet e alla comunicazione digitale, spiegherà il significato di “protezione” nel campo dei dati digitali del mondo.

La serata sarà diretta da Alessandro Cattelan. Con lui il cantautore Max Gazzé parlerà del concetto di Talento: qualcosa che deve essere cercato, nutrito e protetto.

Intesa Sanpaolo ha scelto la “protezione” come tema perché essa è inclusa nei progetti per il futuro delle persone, in vari aspetti e sfaccettature.

L’evento è gratuito e su prenotazione dei posti, per maggiori informazioni: http://www.grattacielointesasanpaolo.com/nido-prendersi-cura-e-un-istinto-naturale/

L’evento è stato realizzato in collaborazione con Filmmaster Event.