Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage new european bauhaus | stefano boeri

new european bauhaus
stefano boeri

Lunedì 17 aprile dalle 16.00 alle 17.00, presso il Centro di Ricerca Gianfranco Ferré Politecnico di Milano, in Via Tortona 37, si tiene la tavola rotonda del progetto congiunto del New European Bauhaus DESIRE, continuazione del lancio del whitepaper “Designing the Irresistible Circular Society” da parte di S.A.R. la Principessa Maria di Danimarca, che vede un intervento di Stefano Boeri.

Parte della Milano Design Week, la tavola rotonda, in continuità con i temi di DESIRE, mette in luce e si concentra sulle sfide chiave e sulle principali azioni da mettere in atto per avere uno sviluppo urbano sostenibile. L’evento mira ad fomentare una collaborazione virtuosa tra Danimarca e Italia, in modo da costruire relazioni che possano portare a cooperazioni future.

I temi principali su cui verte la tavola rotonda sono: trasformare attraverso relazioni simbiotiche; riconciliare le città con la natura; creare abitazioni e comunità sociali e inclusive. L’intervento di Stefano Boeri si concentra in particolare sulla convergenza degli obiettivi legati alla sostenibilità ambientale e alla salute pubblica, in riferimento ai temi e progetti dello studio Stefano Boeri Architetti , pubblicati nella di recente in Green Obsession, Trees Towards Cities, Humans Towards Forests (ed. Actar, 2022), che ripercorre il lungo percorso che Stefano Boeri Architetti (SBA) ha seguito negli ultimi quindici anni di attività, mirando alla ridefinizione del rapporto tra città e natura.

Per maggiori informazioni: https://www.irresistiblecircularsociety.eu/