Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza norcia, alcune riflessioni | fa’ la cosa giusta! fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

norcia, alcune riflessioni
fa’ la cosa giusta! fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Domenica 25 marzo nel corso dell’evento Fa’ la cosa giusta! Stefano Boeri racconta le esperienze di Amatrice e di Norcia ed i recenti sviluppi.

L’incontro con Boeri si svolge a Milano, alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, come momento di riflessione personale e pubblica nella mattinata  dedicata al “Cammino nelle Terre Mutate“.
Con questo nome si promuove il nuovo cammino naturalistico e solidale che percorre l’Appennino da Fabriano a L’Aquila, percorribile a piedi o in bicicletta, volto ad incentivare il ritorno nei territori colpiti dal sisma e la ripresa economica e sociale, con un turismo lento, solidale, di incontro e conoscenza, che favorisca un rapporto profondo con l’ambiente naturale e con le persone che hanno deciso di rimanere in quei luoghi.

Terre Mutate significa che in quei territori qualcosa è cambiato. La forza della natura ha prodotto mutamenti nel terreno, nelle architetture e nelle persone, generando storie, protagonisti e progetti di rinascita meritevoli di essere vissuti e raccontati.

Con:
Alberto Renzi, Vicepresidente Movimento Tellurico
Patrizia Vita, C.A.S.A. (Cosa Accade Se Abitiamo), Frontignano di Ussita (MC)
Stefano Boeri, architetto e docente di urbanistica, con l’intervento “Norcia, alcune riflessioni”
Isabella Inti, docente Town Planning Design Workshop con il corso Reconstruction Common Ground_ Norcia, Castelluccio, Visso
Enrico Sgarella, Presidente APS Movimento Tellurico, trekking ecologia e solidarietà, che organizza l’incontro
Modera Paolo Piacentini, Presidente FederTrek – Escursionismo e Ambiente

Domenica 25 marzo ore 11.00 – 12.00
Fieramilanocity, Piazza Viaggiatori

Organizzato da: APS Movimento Tellurico
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: [email protected]