Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza dutch design week eindhoven

dutch design week eindhoven

Stefano Boeri Architetti quest’anno è ambassador della Dutch Design Week, il più grande evento di design del nord Europa, che trova luogo a Eindhoven tra il 19 e il 27 ottobre 2019.

La DDW mira a mettere in luce le questioni globali urgenti, in relazione alle infinite possibilità che il design e la sperimentazione possono portare nel campo dell’innovazione.

A fianco di Stefano Boeri Architetti, gli ambassador della Dutch Design Week 2019 sono Alice Rawsthorn, Jalila Essaïdi e Lonneke Gordijn & Ralph Nauta, di Studio Drift.

Evento principale della manifestazione è la maratona Green Obsession (in data 26 ottobre): una presentazione in stile TED Talk, con un dibattito finale moderato dallo stesso Stefano Boeri che coinvolge esperti, rappresentanti istituzionali e professionisti provenienti da svariarti settori.

A parlare di temi come Forestazione Urbana, paesaggio e rapporto con il verde civico troviamo Arbjan Mazniku, Emanuele Coccia, Petra Blaisse, Piero Pelizzaro, Gabriele Manoli, Xandra van der Eijk ed Anne Kathrine Esbjerg.

L’architetto Francesca Cesa Bianchi, partner dello studio Stefano Boeri Architetti, è coinvolta in Architecture and Public Space – Shared Spaces, nella giornata del 20 ottobre, con tematiche legate alla creazione e conservazione di spazi urbani condivisi.

Per maggiori informazioni e per contatti, consultare il sito: https://www.ddw.nl