Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage green obsession | the talk

green obsession
the talk

Sabato 26 ottobre Stefano Boeri Architetti porta alla Dutch Design Week la maratona Green Obsession, evento costruito per immaginare un diverso equilibrio tra la specie umana e la natura, ponendo le basi per una nuova società e nuove pratiche geo-politiche.

Insieme ad Alice Rawsthorn, Studio Drift e Jalila Essaïdi, Stefano Boeri Architetti è uno dei quattro ambasciatori all’edizione della DDW 2019, il più grande evento internazionale di design nel Nord Europa che si svolge dal 19 al 27 ottobre e prende origine dalla domanda If not now, then when? – Se non ora, quando? – al fine di indagare l’importante ruolo del design e della sperimentazione nell’esplorazione di soluzioni innovative in grado di affrontare gravi problemi globali.

Green Obsession ha l’obiettivo di dar voce all’ambito architettonico e urbano, esplorando temi come la Forestazione Urbana, lo sviluppo rigenerativo e il ruolo dello spazio pubblico nell’ambiente urbano esistente, coinvolgendo professionisti, ricercatori e responsabili politici sul palco del DDW.

A parlare di paesaggio e rapporto con il verde civico troviamo – oltre allo stesso Stefano Boeri – Petra Blaisse, Emanuele Coccia, Anne Katherine Esbjerg, Gabriele Manoli, Arbajan Mazniku, Piero Pelizzaro e Xandra van der Eijk.

Il format della Green Obsession Talk permette a svariate figure professionali di confrontarsi su temi comuni e di portare punti di vista differenti in un dialogo interdisciplinare di incontro tra innovazione e cultura, arte e design, architettura e pianificazione urbana.

La Green Obsession Talk ha luogo presso il NatLab, Kastanjelaan 500, dalle ore 14:30 alle ore 16:30 di Sabato 26 ottobre 2019.

Per maggiori informazioni e per contatti, consultare il sito: https://www.ddw.nl

Per seguire l’evento in live streaming sulla pagina Facebook di Stefano Boeri Architetti, consultare il link: https://www.facebook.com/events/501794537337626/