Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza connext 2019 | incontro con stefano boeri l’8 febbraio al mico

connext 2019
incontro con stefano boeri l’8 febbraio al mico

Venerdì, 8 febbraio, alle 10.00, Stefano Boeri interviene a Connext 2019, il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria al Mico – Milano Congressi.
L’evento si sviluppa intorno a quattro temi strategici: la persona al centro del progresso, le aree metropolitane come motore dello sviluppo, il territorio come laboratorio dello sviluppo sostenibile e la fabbrica intelligente.

L’intervento dal titolo Connecting Cities – Nuove architetture per un’ecologia integrata: la sfida delle città  si inserisce nella discussione tematica Aree Metropolitane Motore dello Sviluppo.

Valorizzare l’ambiente e garantire elevati livelli di efficienza delle nostre attività nei contesti urbani non sono obiettivi incompatibili, ma rappresentano la grande sfida di oggi: attraverso soluzioni innovative e un profondo cambio di prospettiva, le città possono e devono migliorare la qualità della vita delle persone e dare impulso al tessuto economico e sociale.

L’architetto condividerà la sua esperienza altamente innovativa nel programma di ricreca Future City Lab della Tongji University di Shanghai, dove si anticipano le mutazioni delle metropoli planetarie e presenterà alcuni dei progetti del suo studio come la Città Foresta e il Bosco Verticale a supporto di come anche l’architettura possa dare risposte alla crisi ambientale in atto, integrando in modo strategico progetti che si sviluppano sia alla scala dell’edificio che alla scala urbana

Per maggior informazioni: https://connext.confindustria.it/