Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

In evidenza bogotà | bosco verticale e architetture viventi

bogotà
bosco verticale e architetture viventi

Martedì 13 febbraio si terrà a  Bogotà il forum multidisciplinare “Architetture Viventi”. Incontro aperto fra i più riconosciuti esponenti italiani e colombiani dell’architettura sostenibile e della biodiversità, per condividere visioni ed esperienze professionali.
L’architetto Azzurra Muzzonigro dello studio Stefano Boeri Architetti prenderà parte al forum presso il Salone delle Conferenze Museo di Architettura “Leopoldo Rother”.
L’evento avrà inizio alle 17.00 ora locale.
Il Forum fa parte dei tre eventi promossi nel mese di febbraio dall’Ambasciata Italiana in Colombia e dall’Istituto Italiano di Cultura, con sede a Bogotà, in collaborazione con l’Universidad Nacional de Colombia e la Pontificia Universidad Javeriana. Attraverso diverse espressioni culturali e accademiche si indaga il tema dell’Architettura Sostenibile e della relazione, a partire dal concetto del multipremiato Bosco Verticale di Stefano Boeri.
Il programma culturale colombiano si sviluppa anche in una mostra fotografica e in un workshop/laboratorio:
“Una Mirada al Bosque Vertical”
Esposizione fotografica di Laura Cionci.
 Selezione di fotografie di grande formato disposte all’interno di un’installazione ambientale che rievoca la struttura e le diverse tappe dell’evoluzione biologica del materiale arboreo e vegetale delle famose torri milanesi del Bosco Verticale e la loro interazione con la figura dei cosiddetti “giardinieri volanti”. Con video di The Blink Fish e Stefano Boeri Architetti.
 Luogo dell’Esposizione: Museo di Architettura “Leopoldo Rother” Universidad Nacional.
Data inaugurazione: 8 Febbraio 2018
Ora: 19:00
“Costruendo Futuri”
Workshop/laboratorio per studenti delle Facoltà di Architettura dell’Universidad Nacional de Colombia e della Pontificia Universidad Javeriana.
Tematiche connesse al postumano, visioni sul futuro degli spazi urbani e conferenze a cura della piattaforma multidisciplinare Waiting Posthuman Studio, Leonardo Caffo, Azzurra Muzzonigro e Laura Cionci.
Luogo: Facoltà di Architettura, Pontificia Universidad Javeriana
Data di inizio: 12 Febbraio
Ora: 8:00 am.