Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage times of india | smart cities

times of india | smart cities

Sul Times Of India, il professore di storia dell’architettura e della tecnologia all’Università di Harvard, Antoine Picon, racconta in un’intervista la sua visione delle Smart Cities, portando alla luce la necessità di progettarle come realtà “più verdi e più umili”.

Giungle urbane e Boschi Verticali, per affrontare cambiamenti climatici e per portare un’evoluzione pratica e filosofica. Una successione di dati riporta quanto l’architettura verde possa essere di aiuto al radicale cambiamento di paradigma, oggi più che mai necessario: il 40% delle emissioni di gas serra sono generate dagli edifici esistenti e l’8% delle emissioni globali di diossido di carbonio sono causate dal processo di produzione del cemento.

Una soluzione? Il verde, non inteso come un lusso ma come una necessità, per ritrovare un equilibrio tra esseri umani e natura vivente, costruendo un’architettura in grado di coesistere con le biodiversità.

Per leggere l’intero articolo, consultare il link: https://timesofindia.indiatimes.com/architecture-was-arrogant-towards-nature-this-must-change-to-humility-smart-cities-can-be-green/articleshow/78064994.cms