Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage la stampa | a mantova il primo forum mondiale sulla forestazione urbana

la stampa | a mantova il primo forum mondiale sulla forestazione urbana

La Stampa annuncia il primo Forum Mondiale sulla Forestazione Urbana promosso da FAO e organizzato dal Comune di Mantova, dal Politecnico di Milano e da SISEF (Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale), curato da un comitato scientifico internazionale di esperti diretto dall’architetto e urbanista Stefano Boeri e da Cecil Konijnendijk professore della University of British Columbia, e a cui prenderanno parte oltre 400 esperti da più di 50 Paesi.

In un mondo in cui le città occupano solo il 3% della superficie del pianeta, ma consumano il 75% delle risorse naturali non possiamo non guardare con preoccupazione alle previsioni che dicono che, entro il 2050, almeno il 70% della popolazione globale popolerà le aree metropolitane del mondo. Urge quindi ripensare le politiche urbanistiche e discutere di come integrare sempre di più e meglio le cosiddette infrastrutture verdi a quelle grigie.

Un’occasione unica per sensibilizzare, ma anche per unire la ricerca alla pratica e adottare da subito pratiche di pianificazione, progettazione e gestione di Forestazione Urbana per creare un ambiente migliore, rafforzare la coesione sociale e aumentare il coinvolgimento dei cittadini.

 

L’articolo completo su: https://www.lastampa.it/2018/11/08/milano/a-mantova-il-primo-world-forum-on-urban-forests-promosso-dalla-fao-qRjyXTNLplYVD6YazktinM/pagina.html