Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage hanji house | press release

hanji house | press release

Inaugurata oggi la Hanji House (Lighthouse), una struttura pieghevole, progettata da Stefano Boeri Architetti per la mostra dell’artista coreano Chun Kwang Young, in occasione della 59a Biennale di Venezia.

Hanji House, concepita come una versione in scala di una installazione di carta pieghevole, è un modello pratico di “paper-tree architetture “. L’installazione si ispira alla pratica orientale, giocosa e meditativa, di piegare la carta in un numero infinito di modi. La forma ricorda le antiche pratiche orientali di origami e del tangram, oltre alle tradizionali case giapponesi e coreane, basate su una semplice modularità geometrica.

All’interno della struttura, l’ambiente silenzioso crea uno spazio immersivo in cui i visitatori possono rilassarsi, esplorando le opere di Chun.

L’evento è stato ripreso da numerose testate interazionali quali Aasarchitecture, Architectural Digest Italia, Afasia, Archdaily, Archiportale, Area, ArtApp, Åvontuura, Baumeister, Elle Decor, Hypebeast, Korea JoongAng Daily, Requadro, Sky Arte, Sky Tg24 e World Architecture