Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage ddn | stefano boeri architetti in cina

ddn | stefano boeri architetti in cina

Due articoli sul numero di Ddn di questo mese raccontano il binomio Italia – Cina tra scambi culturali e commerciali. I due paesi contano infatti su uno scambio culturale reciproco che sta influenzando soprattutto il mondo del design e della cultura, valorizzando così la tradizione creativa italiana e la capacità produttiva e innovativa del mercato cinese.

Nel primo articolo l’annuncio del Salone del Mobile.Milano Shanghai che si terrà dal 22 al 24 novembre e che ospiterà tre Master Class tenute da tre architetti italiani: Michele De Lucchi, Stefano Boeri e Roberto Palomba. Un’importante occasione di scambio e aggiornamento che vedrà protagonisti architetti e designer di fama internazionale.

Ddn dedica poi un articolo a uno degli ultimi progetti realizzati da Stefano Boeri Architetti in Cina, l’Hecheng Building a Shanghai, un progetto che incontra “la domanda di cambiamento e di qualità da parte delle aziende nei settori del retail come nello scenario degli uffici, sotto la spinta dello sviluppo esponenziale dell’economia digitale e della condivisione delle informazioni, nei settori delle tecnologie mobili”.