Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage business times | stefano boeri combatte il cambiamento climatico con i boschi verticali e le città foresta

business times | stefano boeri combatte il cambiamento climatico con i boschi verticali e le città foresta

La Forestazione Urbana contagia il business e la rivista cinese Business Times pubblica un articolo che sottolinea l’importanza di applicare modelli di sviluppo urbano che contrastino gli effetti del Cambiemento Climatico sulle condizioni ambientali dell’aria e delle città.

“Il Bosco Verticale e la Città Foresta di Liuzhou già raccontano il piano dell’Architetto Boeri per combattere il Cambiamento Climatico: i suoi progetti variano infatti dalla Forestazione Urbana alla protezione della biodiversità nelle città – da Milano a Eindhoven, fino alla Cina. L’obiettivo dei progetti di Stefano Boeri Architetti è di limitare la mineralizzazione delle superfici delle città, limitandone l’espansione e il consumo di suolo, avvicinare le città agli ambienti naturali, proteggere l’ambiente e la biodiversità per ridurre l’inquinamento e rendere l’emento naturale un componente fondamentale dell’architettura”.

 

Per leggere l’articolo completo: http://en.businesstimes.cn/articles/104194/20181022/stefano-boeri-fights-climate-change