Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa south china morning post | la cina è diventata un punto di riferimento per lo sviluppo del bosco verticale

south china morning post | la cina è diventata un punto di riferimento per lo sviluppo del bosco verticale

In occasione del MIPIM Asia di Hong Kong, il South China Morning Post ha intervistato Yibo Xu, partner e direttore di Stefano Boeri Architetti a Shanghai, per parlare di nuovi progetti e approfondire il concetto di Bosco Verticale, oggetto del suo speech.

Il Nanjing Vertical Forest progettato da Stefano Boeri Architetti, con le sue due torri in costruzione a Nanchino , sarà il primo Bosco Verticale in Asia.
Yibo Xu ha affermato l’interesse crescente da più parti in Cina verso un modello di architettura fondata sull’integrazione tra elemento vegetale e strutturale degli edifici urbani e il riconoscimento del valore e dei benefici che questi progetti possono apportare alla città: “Questo è un tema su cui tutti sono d’accordo: clienti, investitori, governi e cittadini. Le persone stanno scoprendo che questo tipo di progetto non è solo un rendering, ma è un modello di edificio che è possibile costruire e dove si può vivere” ha detto riferendosi al progetto Nanjing Green Towers.

L’architetto ha anche anticipato che lo Studio è stato commissionato per un progetto di forestazione urbana a Wuhan.

L’articolo completo è online a questo link: https://www.scmp.com/business/article/2176303/china-has-become-hotspot-vertical-forest-building-concept-says-design-firm