Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage sohu.com | il primo bosco verticale in asia

sohu.com | il primo bosco verticale in asia

21 febbraio 2018

E’ dimostrato che il verde apporta benefici per gli esseri umani sia fisici che psicologici. Come sarebbe vivere in un grattacielo ricoperto da alberi? Sohu.com ha pubblicato un articolo su Nanjing Vertical Forest , il primo Bosco Verticale di Stefano Boeri Architetti che verrà realizzato in Asia, parlando di come gli architetti affrontino le sfide del cambiamento climatico riportando la natura nelle città.

La Cina, il paese con crescenti preoccupazioni per l’innalzamento dei livelli di inquinamento, sta sviluppando strategie per contrastare questa tendenza e porre rimedio ai danni ambientali. Costruire Boschi Verticali può essere una soluzione efficace per migliorare la qualità della vita e ridurre l’inquinamento nelle città. Questo modello di edifici sostenibili contribuiscono a creare un ambiente più sano e rigenerano la biodiversità locale, grazie alla capacità di assorbiere tonnellate di CO2 ogni anno e di immettere ogni giorno ossigeno nell’atmosfera.

L’approccio architettonico sostenibile, volto a favorire la biodiversità e la demineralizzazione del suolo, che ha ispirato la costruzione del Bosco Verticale di Milano, è alla base di altri progetti di Urban Forestry che Stefano Boeri Architetti sta sviluppando in Cina.

http://news.sohu.com/20170207/n480106684.shtml