Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa shanghai daily | città verdi per l’ambiente e la salute

shanghai daily | città verdi per l’ambiente e la salute

12 marzo 2018

Una panoramica sulla Forestazione Urbana in Europa su Shanghai Daily, dalla Rambla alberata di Barcellona alla Forêt Blanche, il nuovo Bosco Verticale francese. L’articolo analizza le politiche urbanistiche europee per migliorare l’ambiente attraverso la realizzazione di progetti sostenibili, da progetti lineari a progetti diffusi e strategici. Mentre gli urbanisti spagnoli lavorano alla costruzione di filari alberati, parchi urbani, tetti giardino e pareti verdi,  Stefano Boeri Architetti sta realizzando il primo Bosco Verticale a Parigi con una struttura interamente in legno. Una torre di 54 metri che ospiterà alberi, arbusti e piante corrispondenti a due ettari di foresta.

L’accesso alla natura offre una serie di benefici per la salute e il benessere, dal punto di vista psicologico e fisico a quello sociale”, ha affermato Kevin J. Gaston, professore di biodiversità e conservazione presso l’Università britannica di Exeter.
Dobbiamo diventare molto creativi al riguardo e cogliere le opportunità per pensare ai benefici a lungo termine che i lotti di terra disponibili potrebbero fornire, piuttosto che costruirvi semplicemente un nuovo edificio” ha affermato.

L’articolo online al link: https://www.shine.cn/archive/sunday/Cities-turn-to-green-for-health-and-climate/shdaily.shtml