Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa moblaje | il primo bosco verticale francese

moblaje | il primo bosco verticale francese

23 febbraio, 2018

La rivista messicana Moblaje racconta il primo Bosco Verticale francese, frutto della creatività e della ricerca di Stefano Boeri Architetti che conferma l’impegno nella lotta contro il cambiamento climatico e nell’aumento della biodiversità. La Forêt Blanche verrà realizzata nel quadrante orientale dell’area metropolitana di Parigi, a Villiers sur Marne.

La torre, insieme all’edificio della Court Vert di Stefano Boeri Architetti, fa parte del progetto Balcon sur Paris – che coinvolge gli studi internazionali di architettura Stefano Boeri Architetti, Kengo Kuma & Associates, Oxo Architectes, KOZ Architectes, Michael Green Architecture e X-Tu – presentato per Companie de Phalsburg  all’interno di una cornice più ampia “Inventons la Métropole du Grand Paris”, uno dei più importanti concorsi di sviluppo urbano avviato in Europa negli ultimi anni.

Il Bosco Verticale di Parigi sarà il primo ad essere realizzato in struttura completamente lignea e presenterà un programma funzionale misto, con la parte alta della torre dedicata alla funzione residenziale, mentre la parte bassa sarà dedicata ad uffici e funzioni commerciali. Implementando così il prototipo del Bosco Verticale che attraverso la ricerca raggiunge proposte funzionali più complesse e sperimentazioni sulle tecnologie realizzative.