Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa LE FIGARO | IL BOSCO VERTICALE: UN GRANDE SUCCESSO INTERNAZIONALE

LE FIGARO | IL BOSCO VERTICALE: UN GRANDE SUCCESSO INTERNAZIONALE

25 ottobre 2017

Alla vista de La Forêt Blanche che sarà costruita in Francia, Le Figaro racconta ai suoi lettori la storia del primo prototipo di questa architettura innovativa a Milano. Dalle ispirazioni del suo autore, Stefano Boeri, alle impressioni del primo residente del Bosco Verticale Simona Pizzi, l’articolo presenta i dettagli dello sviluppo del progetto e la qualità della vita in un edificio come questo, circondati dagli alberi nel cielo di Milano.

“La cosa straordinaria che non ci aspettavamo è l’incredibile quantità di uccelli che hanno nidificato. Abbiamo dei falconi piccoli sui tetti, rondoni che erano scomparsi prima dalla città di Milano”, dice l’architetto Stefano Boeri.

” Vivere qui è una cosa unica, siamo in contatto diretto con le piante, tutto nel centro della città e in un grattacielo super moderno”, dice Simona Pizzi, che vede le montagne dal suo appartamento al quattordicesimo piano.

Le Figaro menziona anche l’ulteriore sviluppo del progetto : da Nanchino, dove le torri verdi saranno completate entro la fine del 2018 alla visione della colonia di Boschi Verticali su Marte nel 2117.

http://immobilier.lefigaro.fr/article/les-forets-verticales-de-milan-un-enorme-succes-international_504e0b6a-b27d-11e7-9cde-2ebd52d813ae?utm_campaign=Echobox&utm_medium=Social&utm_source=Facebook