Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa LA REPUBBLICA | IL SOGNO DELLA HIGH LINE

LA REPUBBLICA | IL SOGNO DELLA HIGH LINE

19 aprile 2017

“Milano Arch Week” si svolgerà a Milano, dal 12 al 18 giugno. Un’iniziativa promossa dal Comune insieme al Politecnico di Milano, la direzione artistica è stata affidata a Stefano Boeri. I luoghi in cui si svolgeranno gli eventi saranno la Triennale di Milano e il Teatro Burri al Parco Sempione.
Questa manifestazione ospiterà un incontro di Stefano Boeri con Elizabeth Diller, uno degli architetti che ha progettato il parco sopraelevato High Line di New York. Un progetto che il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, vorrebbe introdurre nella città di Milano.
“Penso che mi piacerebbe vedere un’High Line nella nostra città” ha dichiarato Giuseppe Sala “Milano e New York, pur avendo dimensioni diverse, piacciono allo stesso pubblico. Sono due metropoli in cui la contemporaneità ha un ruolo importante”.
Stefano Boeri concorda con il sindaco di Milano: “L’High Line è un progetto che ha messo in evidenza come alcuni viadotti dismessi possano diventare percorsi pedonali. È certamente una delle opzioni da mettere in campo, penso che a Milano ci siano molti spazi per farne una”.