Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa LA REPUBBLICA | DA SAN SIRO 100MILA EURO PER AMATRICE

LA REPUBBLICA | DA SAN SIRO 100MILA EURO PER AMATRICE

28 marzo 2017

Effetto Francesco anche sulla raccolta fondi per beneficenza. Arrivano infatti almeno a 100mila euro i fondi raccolti fra gli 80mila cresimandi che sabato scorso affollavano lo stadio di San Siro per l’incontro con il Papa. Li ha ringraziati il vescovo Domenico Pompili, raccontando ai ragazzi, agli educatori e ai genitori il progetto della “Casa del futuro” che la Chiesa di Rieti intende realizzare ad Amatrice col sostegno della Diocesi e della Caritas ambrosiana, grazie anche ai fondi raccolti anche in occasione della storica visita di Francesco.

La struttura di Amatrice, progettata da Stefano Boeri, nascerà con l’idea di accogliere i giovani che vanno per motivi di studio, di preghiera o di svago nel territorio colpito dal terremoto dell’estate scorsa. In particolare, si pensa agli scout, ai gruppi parrocchiali, ai campi scuola e alle famiglie, ma anche ad adolescenti e giovani in difficoltà. “I ragazzi che gravitano attorno ad Amatrice, potranno così trovare un luogo per crescere, là dove la possibilità di futuro sembra si sia interrotta, insieme a quanti vorranno raggiungere il borgo per vivere esperienze di vita comune immersi in un paesaggio di grande bellezza – ha spiegato il vescovo – . Abbiamo detto al Papa che i ragazzi milanesi hanno fatto la loro parte e hanno scelto il bene, donando quello che potevano per dare nuovo futuro alla comunità di Amatrice, soprattutto pensando ai più giovani”.

La prima opera di ricostruzione ad Amatrice è la mensa scolastica, che verrà inaugurata a metà aprile. Il progetto al link: https://www.stefanoboeriarchitetti.net/it/portfolios/nuova-mensa-per-amatrice/