Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage il sole 24 ore | smart forest city di cancùn

il sole 24 ore | smart forest city di cancùn

In prima pagina su Il Sole 24 Ore un’immagine evocativa disegnata dallo studio Stefano Boeri Architetti per la Smart Forest City di Cancun, in Messico, per trattare il tema della finanza del futuro, legata alla lobby del green, dal valore di 41mila miliardi di dollari. Le politiche di tutela dell’ambiente stanno, infatti, rivoluzionando il mondo della finanza globale ed i 370 investitori riuniti nel “Climate Action100+” pongono al centro dell’attenzione le tematiche di sostenibilità nel lungo termine e la gestione del rischio. L’iniziativa, che ha già riportato delle vittorie nei suoi sforzi, cerca di spingere le grandi aziende – quelle con maggiori emissioni inquinanti – a porre in essere le azioni necessarie nelle organizzazioni e nelle strategie per combattere il cambiamento climatico.

Il “Climate Action 100+” permette alle aziende più virtuose di avere maggiori possibilità di trovare investitori e muove i pensieri attorno alle tematiche contemporanee di promozione della sostenibilità a cui lo studio Stefano Boeri Architetti dona voce mediante la ricerca effettuata sui temi di Forestazione Urbana.

L’articolo – che riporta un’interessante infografica legata alla distribuzione degli investitori sottoscrittori suddivisi per continente, con l’Europa in testa, ed il numero di questi suddivisi per paese specifico – è consultabile sul numero 16 de Il Sole 24 Ore di venerdì 17 gennaio 2020.