Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage gazeta do povo | ossessione verde

gazeta do povo | ossessione verde

Sulla Gazeta Do Povo, giornale e magazine brasiliano, le parole di Stefano Boeri a proposito di emergenza climatica, biodiversità e di nuova alleanza tra mondo costruito e naturale. Armato di una “ossessione verde”, lo studio milanese Stefano Boeri Architetti propone progetti a differenti scale, dal quella della città a quella domestica, con la Smart Forest City di Cancún, il quartiere sostenibile di Tirana Riverside e il progetto di interni urbani di Superverde.

La Smart Forest City di Cancún si mostra come la prima città-foresta del nuovo millennio, ispirata ai valori di innovazione tecnologica e di rispetto dell’ambiente, legando  al futuro della progettazione architettonica il concetto di Forestazione Urbana, essenso in grado di assorbire più di 100.000 tonnellate di anidride carbonica.

Il quartiere di Tirana Riverside consiste in un ampio progetto di rigenerazione urbana per 12 mila persone, verde ed autosufficiente da un punto di vista energetico, dotato di tutte le tecnologie di una Smart City, offrendo nuove soluzioni abitative ai residenti e si sviluppano lungo una spina dorsale centrale verde e innovativa dedicata ad una mobilità dolce, su cui insistono i piani terra commerciali, gli accessi agli spazi residenziali, sportivi e lavorativi e numerosi dehors, sottolineando la totale accessibilità a tutte le aree limitrofe.

Per leggere l’intero articolo, consultare il link: https://www.gazetadopovo.com.br/haus/feira-milao/2020/pessoas-precisam-viver-perto-das-arvores-defende-stefano-boeri/