Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa artribune | il nuovo homo faber nasce a venezia e vive in 5 mostre alla fondazione cini

artribune | il nuovo homo faber nasce a venezia e vive in 5 mostre alla fondazione cini

Homo Faber: Crafting a more human future è la prima grande mostra sull’eccellenza artigiana europea, organizzata da Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship in collaborazione con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, La Triennale di Milano, Fondation Bettencourt Schueller e Fondazione Giorgio Cini, che ospita l’intero evento dal 14 al 30 settembre sull’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia.

L’intera esposizione è organizzata in 5 diverse mostre che attraversano 16 temi diversi: Best of Europe, Designer e Maestri, Nelle trame della Moda, Architetture Immaginarie e Venitian Way curate da esponenti illustri del mondo dell’architettura, del design e dell’arte.

Best of Europe è curata da Jean Blanchaert che ha raccolto centinaia di oggetti realizzati da più di 150 artigiani-artisti selezionati in tutta Europa. Stefano Boeri, con un team di professionisti del suo studio Stefano Boeri Architetti, ne ha concepito e realizzato l’allestimento subito battezzato Fiume Europa perchè in unico piano espositivo che si snoda sinuoso nella prestigiosa Sala degli Arazzi della Fondazione Cini raccoglie il meglio della creatività e della manifattura di alto livello europea.

 

L’articolo è disponibile al seguente collegamento:

Nasce Homo Faber a Venezia. L’eccellenza artigiana europea in 5 mostre alla Fondazione Cini