Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa Arqua | Liuzhou forest city

Arqua | Liuzhou forest city

21 dicembre 2017

Il sogno di una Città Foresta sta diventando realtà per la prima volta a Liuzhou, in Cina. Una città dove uffici, case, alberghi, ospedali e scuole sono coperti di piante e alberi.

“La grande innovazione del progetto di Stefano Boeri Architetti è la presenza di piante e alberi in tutti gli edifici, di tutte le dimensioni e funzioni, con un totale di 40.000 alberi e quasi 1 milione di piante di oltre 100 specie diverse.

La diffusione delle piante, non solo nei parchi e giardini, ma anche sulle facciate degli edifici, permetterà alla città di essere autosufficiente in termini energetici e contribuire a migliorare la qualità dell’aria (assorbendo sia CO2 che polveri sottili di 57 tonnellate per l’anno), per abbassare la temperatura media dell’aria, creare barriere contro il rumore e aumentare la biodiversità delle specie viventi, generando un habitat per uccelli, insetti e piccoli animali che abitano il territorio di Liuzhou. La Città Foresta di Liuzhou sarà realizzata in pochissimo tempo, entro il 2020″.

http://arqa.com/arquitectura/urbanismo/la-ciudad-del-bosque-de-liuzhou.html