Email

[email protected]tefanoboeriarchitetti.net

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Rassegna stampa Architetti.com | Trudo Vertical Forest

Architetti.com
Trudo Vertical Forest

12 gennaio 2018

Lo studio Stefano Boeri Architetti sta andando avanti con la realizzazione del suo progetto di Forestazione Urbana. Dopo MilanoNanjingUtrechtLosanna Parigiil Bosco Verticale arriva anche a Eindhoven, ma con una differenza fondamentale: sarà destinato al social housing, quindi rivolto a un’utenza popolare e in particolare alle giovani coppie.

Ognuna delle 125 unità abitative avrà una metratura di meno di 50 mq e un terrazzo di 4 mq che disporrà di 1 albero e 20 cespugli delle specie più varie. Le facciate ospiteranno quindi un totale di 125 alberi e 5.200 tra arbusti e piante. Questo creerà, all’interno dell’ambiente metropolitano, un habitat verde per lo sviluppo della biodiversità, un vero e proprio ecosistema con oltre 70 specie vegetali differenti in grado di contrastare l’inquinamento atmosferico (riuscirà ad assorbire oltre 50 tonnellate di anidride carbonica ogni anno).

Leggete l’articolo integrale su Architetti.com: https://www.architetti.com/bosco-verticale-social-housing-boeri-eindhoven.html